Dolore al petto da un mese

Buonasera dottori,

Richiedo questo consulto in quanto è da un mese che sento dolore al petto che va e viene, sopra lo sterno.
Il giorno 4 marzo a causa di ciò sono stato in pronto soccorso, dove mi hanno fatto ecg ed analisi del sangue, liquidandomi con "tachipirina al bisogno.
" Da allora la situazione non è migliorata e durante l'arco della giornata sento questo dolore sopra lo sterno che va e viene e non è correlato allo sforzo.

Io ho paura di avere un problema cardiaco e ho letto che i sintomi di un infarto possono avvenire per settimane prima che questo si manifesti.
Ho smesso anche di andare il palestra per paura che potesse succedermi qualcosa.

Voi pensate che possa esserci una causa cardiaca o è solo ansia la mia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Alla sua età l infarto non esiste.
Esegua un ecocolordoppler cardiaco per escludere una pericardite anche se lei non riferisce febbre .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso