Forte dolore al petto e mancanza di respiro dopo sforzo fisico

Salve dottore vorrei chiedere alcuni consigli per quanto riguarda un sintomo strano che si sta verificando ultimamente.
Da premettere che io non ho mai fatto nella mia vita sport e neanche grandi sforzi fisici ma ultimamente non so il perché dopo un grande sforzo fisico di sollevamento pesi non per sport ma per lavoro avverto un fortissimo lancinante dolore a petto che mi dura circa 15 minuti e una sorta di mancanza di respiro, dopo 15 minuti il dolore scompare cosa può essere?
mi devo preoccupare?
Tra l'altro circa un anno e mezzo fa ho fatto tanti ma tanti ECG e ecocolor doppler e non è venuto fuori nulla Non ho mai fatto la prova da sforzo dovrei farla?
dovrei fare altro?
Sono in pericolo?
mi può succedere qualcosa grazie a questo dolore che si manifesta dopo un grande sforzo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esegua una nuova prova da sforzo, anche se alla sua età l angina non esiste

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso