Paura che mi si fermi il cuore improvvisamente

Buongiorno, Vi contatto per un’informazione, è ormai da giorni che sono in pensiero.
Un coetaneo di mio padre, di 50 anni circa, è venuto a mancare a causa di un’arresto cardiaco, nonostante due giorni prima avesse eseguito la visita medico sportiva agonistica.
Io ho 26 anni, sono anche io sportiva e ho eseguito molti esami relativi al cuore perché nel 2016 ero stata sospesa per accertamenti per poi riavere l’idoneità qualche mese più tardi, ora però sono in pensiero è proprio vero che al cuore non si comanda?
O c’è sempre un motivo?

Qualche mese fa ho fatto gli esami del sangue e tutti gli esami necessari (holter...) perché soffrivo di palpitazioni e tutto è risultato nella norma.

Grazie mille per il vostro tempo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
No, purtroppo la prevenzione riesce ad identificare il 20% dei soggetti potenzialmente a rischio di morte improvvisa aritmie, al momento attuale.

Cio' puo' capiare a me , alla mia eta, ma anche ai miei 6 figli...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso