Cuore o ansia?

Buongiorno dott.

Ieri mattina mi è capitata una cosa strana dopo aver fatto colazione ho avvertito un dolore sotto al pettorale sx proveniente dalle costole infatti oggi se le tocco provo dolore, il fatto è che dopo aver avvertito questo dolore ho avvertito subito della tachicardia sui 118bpm spaventato ho misurato la pressione con i seguenti valori;

129/66
128/67
115/66
111/66

Premetto che ii due valori sono i miei normali di sempre mi insospettiscono i primi due anche se sembrano normali, circa due mesi fa ho eseguito eco ed ecg risultati normali tranne per una tachicardia sinusale, refertata su base emotiva.

Volevo sapere un parere sui valori pressori e se secondo lei si è trattato di un banale attacco di panico, anche perchè durante la giornata ho eseguito vari lavori non riscontrando nulla di strano.

Grazie per la risposta dott.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha dei valori normalissimi

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso