Cardiologia

Salve ho bisogno di un informazione.
Mia madre a fine agosto 2022 ha subito un intervento al cuore...precisamente gli hanno fatto a 2 vene il "palloncino" perché le aveva quasi otturate e quindi il cuore gli funzionava male.
Sotto l'intervento stava per avere un Infarto per cui le altre vene che avevano bisogno di aiuto non sono state toccate (al momento).
I medici dicono che lei, nonostante siano passati tanti mesi, non può prendere l aereo.
Lei sta bene.
Volevo chiedere se è possibile che lei non può viaggiare in aereo e raggiungere una persona a lei cara che sta per partorire in un altro paese.
Il viaggio dovrebbe essere di circa 2 ore.
Capisco che senza le cartelle mediche sia difficile per voi valutare ma approssimativamente vorrei capire se è una cosa possibile o il medico esagera un po'.
Grazie tante
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non conosco la situazione coronarica di sua madre...sinceramaente non vedo problemi - in linea generale - ad un viaggio aereo.
Ma evidentemente i Cardiologi che hanno visto la coronarografia avranno i loro motivi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso