Coronarografia e eliquis

Buonasera

Soffro di fibrillazione atriale permanente con episodio di scompenso congestizio nel 2015
sottoposto a cardioversione con ripristino solo momentaneo del ritmo sinusale.

Pregresso blocco atrioventricolare iatrogeno.
Ipotiroidismno da Amiodarone.
Precedenti
di trombo in auricola (2015) trattato con Apixaban.

Ora, oltre al Bisoprololo, assumo anche il farmaco ElIquis
Fra pochi giorni dovrò fare una coronarografia.
Quanti giorni prima dovro sospenderlo e devo iniziare il Clexane?
E anche dopo l'esame dovro
l' esame dovro fare le punture

Vorrei sentire un parere, essendo un po preoccupato.
Prendo 2 cpr di 5mg al die.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Teoricamente basterebbe interromperlo la sera prima perché il farmaco dura in circolo 12 ore , però spesso alcuni centri vogliono che si passi all eparina almeno un giorno prima.
Chieda il protocollo desiderato al centro al quale si è rivolto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso