Paura miocardite

Buongiorno dottori.
Premetto che mi sono sempre destato da chiedere consigli online sotto consigli del mio psicologo.
Sono un ragazzo di 22 anni Sono in psicoterapia da 1 anno sono finito in pronto soccorso diverse volte dove sono sempre risultato per farla breve un soggetto sano.

Premetto che la mia ansia deriva dalla paura di infarto, ma che stavo superando ho affrontato un periodo ottimo e ho ripreso ultimamente l attività sportiva che avevo abbandonato forse dandoci un po’ troppo dentro mi sono sforzato abbastanza.

Da circa 10 giorni ho sintomi influenzali senza febbre e disturbi anche gastroesofagei, che ho sempre avuto negli ultimi 2 anni.

Mi sento molto debole e affaticato sintomi influeanzalj senza febbre da diversi giorni e lamento dolori al petto forte stanchezza e ogni tanto mi sembra di avere dei flash agli occhi (visita oculistica fatta settimana scorsa tutto nella norma) ho paura che possa essere Miocardite anche perché sento sempre le pulsazioni del cuore e mi affatico subito.
So che soffro di ansia somatizzata ma questa volta mi sembra diversa la situazione l affaticamento mi desta paura di avere Miocardite anche perché appena faccio scale parte una tachicardia assurda che avverto subito
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Da circa 10 giorni ho sintomi influenzali senza febbre e disturbi anche gastroesofagei, "

non esiste infezione influenzale senza febbre.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, però quello che avverto sono brividi di freddo congestione retro nasale, debolezza generale, affaticamento visivo affanno dolori muscolari al petto e alla schiena, e mal di testa ma non ho febbre, lei pensa che possano essere miei sintomi da somatizzazione ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso di si, ne parli anche con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi posso star tranquillo per quanto riguarda la miocardite non può essere ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Direi proprio di si

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso