Malattia e interruzione attività fisica

Buonasera,
A novembre mi sono sottoposta ad un test da sforzo e il cardiologo mi ha detto di poter svolgere attività fisica in totale serenità.

Al momento sono costretta a fermarmi per almeno 10 giorni e stare a riposo.

Per poter riprendere l’attività fisica devo sottopormi ad una nuova visita?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
MA figuriamoci, potra'' riprendere tranquillamente.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
La ringrazio per la celere risposta.

Quando riprenderò saranno passati in tutto una ventina di giorni dall’ultimo allenamento, mi conferma di poter riprendere l’attività fisica senza sottopormi nuovamente alla visita cardiologica?

Di nuovo grazie.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore, per completezza la informo che sto terminando la terapia antibiotica in seguito ad una forte laringite per cui ho assunto anche cortisone.

Non mi è stato richiesto il tampone al momento della diagnosi, ma la mia paura è aver contratto il covid con potenziali impatto sul cuore (miocarditi). Questo mi frena dalla ripresa della mia normale attività sportiva.

Oggi il tampone che ho eseguito è negativo, ma ho quasi terminato le cure
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se è nagtivo si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
I miei genitori sono risultati positivi e temo di averli contagiati nonostante siamo tutti vaccinati.

Credo quindi di aver avuto io per prima il virus, sono a rischio per eventuali miocarditi dovute all’infezione?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo motivi per cui pensare ad una miocardite.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Cecchini,

La ringrazio nuovamente per il riscontro.

Posso quindi riprendere ad allenarmi appena mi sarà possibile senza ripetere la visita?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo che si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
Grazie per il riscontro.

A completezza di tutto la informo soltanto che l’unico giorno in cui ho avuto febbre a 38 (passata con una sola Tachipirina 1000 e mai più tornata durante tutto il decorso dell’infezione) ho avuto per tutto il giorno i battiti molto alti nonostante fossi a letto.

Non lamento dolori al petto ne tachicardia, posso stare tranquilla?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo che si

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso