Cardiologo

Buona sera volevo un consiglio ho fatto un scintigrafia consigliata da un cardiologo perché ho un dolore al petto è un affaticamento quando cammino e anche di notte a riposo mi sento come il cuore lo avessi alla gola poi tante altre cose come soffocare altri ancora sintomi comunque, questo è il risultato referto:del miocardico dopo somministrazione del radiocomposto all'acme dello stress al treadnill (test ergometrico sub-massimale, FTMC 83% DP 23360, negativo per segni e sintomi di ischemia inducibile) ed a riposo con protocollo in singola giornata.
PERFUSIONE Dopo stress:deficit modica identità e breve estensione, in corrispondenza del segmento apicale della parete anteriore/antero -settale; Dopo infezione a riposo:incremento perfusivo omosede.
Stima quantitativa secondo Qps: sss=3 (v.
n.=<4) SDS=3.Estensione deficit stress3% condizioni basali 0%.
Funzione contrattuale del ventricolo sinistro (VS).
Globalmente conservate la funzione contrattile.
Stima quantitativa secondo QGS:FE del VS in fase post -stress=60%FEdel VSin condizioni basali =58%.
Conclusione L'esame scintigrafico è suggestivo di modica ischemia inducibile, del carico di lavoro sostenuto, in corrispondenza del breve territorio descritto (segmento para-apicale della parete anteriore antero-settale).
una cardiologa mi disse che mi voleva fare una coronarografia perché secondo lei ci può essere una vena anche di poco ma otturata invece un altro cardiologo mi disse che non c'era niente di particolare di fare solo un altro esame per precauzioni che sarebbe eco da sforzo non so cosa fare se per piacere mi può consigliare anche lei Grazie buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"... L'esame scintigrafico è suggestivo di modica ischemia inducibile, del carico di lavoro sostenuto, in corrispondenza del breve territorio descritto (segmento para-apicale della parete anteriore antero-settale)..."

Lei dovrebbe eseguire per iniziare una angio TC con comntrasto e, se questa non fosse dirimente , una coronarografia.

Non conosco i suoi fattori di rischio, a parte essere una donna di oltre mezza eta'.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore ho mi padre che è cardiopatico ha avuto 3 infarti in più il fratello di mio padre mi diceva che lui aveva un cuore meccanico non so cosa significa so solo che ebbe un infarto 3 anni fa tra le mie braccia è morì i.n verità non so cosa fare se lasciare tutto così oppure fare altri esami
[#3]
dopo
Utente
Buona sera dottore ho mi padre che è cardiopatico ha avuto 3 infarti in più il fratello di mio padre mi diceva che lui aveva un cuore meccanico non so cosa significa so solo che ebbe un infarto 3 anni fa tra le mie braccia è morì i.n verità non so cosa fare se lasciare tutto così oppure fare altri esami
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n* 1 ...le ho gia consigliato cosa fare...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso