Dolore al petto e sudorazione improvvisa

Gent.
mi dottori,
Vi scrivo perché da circa due mesi inizio dal nulla a sudare in modo copioso, sento un calore che sale dalla pancia fino alla bocca dello stomaco, con dolore e nausea.
Il dolore poi si irradia al petto e io vado nel panico perché penso si tratti di qualcosa di cardiaco.
Ho eseguito un mese fa un ecg sotto sforzo (che non ha rilevato nessun problema) perché ogni volta che faccio le scale avverto un peso alla bocca dello stomaco, in oltre ogni tanto ho qualche extrasistole oppure mi sfarfalla il cuore.
Ho quasi sempre dolore toracico, in diversi punti, più o meno intenso.

Ho eseguito un gastroscopia e un eco addome completa per gonfiore addominale, reflusso, flatulenza e aerofagia.
Mi hanno detto che ho una gastrite e molta aria bloccata.

Anche se mi hanno rassicurato che dovrebbe trattarsi di un problema gastrico con l'aggiunta di panico, non riesco a etere tranquillo perché arriva improvviso quando senso di malessere, con dolore, sudorazione e sensazione di stare per svenire.

Posso stare tranquillo oppure è il caso di fare ulteriori controlli?

Avevo anche eseguito una visita Cardiologica con eco doppler in estate che non aveva rilevato nessuna anomalia.

Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esegua unecgsoto sforzo massi alé così si tranquillizerA

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Ho eseguito un ecg sotto sforzo circa un mese fa e andava tutto bene. Tuttavia queste vampate di sudore e dolori mi continuano.. È solo la gastrite condita da ansia o qualcos altro?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore. Le sudorazione improvvise con senso di malessere continuano. Se ho eseguito ecg sotto sforzo e mese fa e risultava tutto ok, posso stare tranquillo?