Dolori al petto persistenti

Salve
Sono un ragazzo non sedentario, ma neanche un tipo sportivo, lavoro come manutentore di un albergo da 5 anni e fortunatamente è un lavoro che mi fa camminare avanti e in dietro per quello dico di non essere sedentario, fumo da circa 14 anni e apparte un abuso di rinazzina sorye nasale che uso da circa 10 anni solo la sera non utilizzo altri farmaci o cose.
Non mi drogo e non bevo alcol sono astemio.

Da circa 1 anno emmezzo accusò dolori intermittenti al petto, avvolte sono dei veri e propri dolori ma non fitte ma proprio dolori al centro del petto, avvolte a sinistra e avvolte a destra dipende.
Inizialmente con il mio medico curante ho pensato a qualche problema di stomaco di fatti ho fatto numerose visite, gastroscopia con esisto piccola gastrite risolta con pasticche Parriet e gastroprotettori per 1 mese, ma il problema ha continuato a persistere, ho effettuato RX al torace per evidenziare i polmoni con esito negativo tutto nella norma, eco addome per vedere fegato colecisti ecc e tutto nella norma, ultimamente ho fatto una visita cardiologica ma essendo ragazzo il medico forse con il pensiero che fosse ansia la mia o altro mi ha fatto un elettrocardiogramma di neanche due minuti di tempo e un ecocuore di 5 minuti di numero Dicendo che era tutto apposto.
Sono stato da un fisioterapista pensavo fosse un problema di postura o altro.
Esisto negativo anche in quel caso tutto apposto.
Dallo psicologo in cura per 5 mesi ma tutto apposto.
Ora la mia domanda va sul ambito cardiologico...il dolore è allo sterno più delle volte al centro.
Dura da 1 minuto avvolte fino a 8/10 minuti delle altre.
Dolori a sinistra del petto avvolte tra le scapole e avvolte anche a destra ma di poco sulla destra sempre molto vicino allo sterno dove incominciano le 3 costole per indicare un punto.
Avvolte il dolore è mal localizzabile e devo mettere una mano grande sul petto per cercare di marchiare il punto dolente dicendo anche che se tocco non fa male.
È un dolore interno.
Chiedo a voi in reparto cardiologia, possibile che abbia qualche problema ad esempio di vasi sanguigni?
Aorta?
Qualcosa del genere?
Scusate la mia ignoranza.
Ma ho fatto tutte le visite possibili ma quell' incoerenza del medico cardiologo che mi ha fatto ecocuore possibile non si sia accorto di qualcosa di serio?
Che altre analisi o visite potrei fare per andare a fondo a queste mie problematiche che mi stanno togliendo tempo per vivere normalmente come un ragazzo normale?
Potrebbe essere un problema di vasi sanguigni?
Grazie mille per la eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non mi pare che lei abbia dei dolori di origine cardiaca ....
Se ciò la tranquillizzasse programmi un ecg sotto sforzo massimale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso