Battito strano dopo una fitta al petto

Buonasera.

Premetto che soffro di reflusso gastrico e, attualmente, sono in cura con pantoprazolo e maalox/gaviscon all'occorrenza, e da 7 anni circa in cura con antiretrovirali, con viremia HIV pari a 0 (non rilevabile).

Una sera, in posizione sdraiata, ho accusato un forte dolore (fitta) al centro del petto, della durata di 1/2 secondi.

Da quell'episodio, sento il battito non regolare.

Nel senso che, ripetutamente, il battito è normale, accuso uno "sfarfallio" sempre al centro del petto, fino in gola, con successivo battito molto più forte.

Questo capita tantissime volte al gg.

In passato, max 8/9 mesi, ho già effettuato ECG, ECG sotto sforzo, ecocolordoppler, senza rilevare anomalie.

Mi consigliate un'ulteriore visita?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca.
Se pensa di avere aritmie consulti il suo Medico per valutare la opportunita' di un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso