Elettrocardiogramma

Buonasera Dottori,
Ho eseguito un ecg che ha dato esito RS asse intermedio, ripolarizzazione aspecifica, PQ e QT regolare.
Volevo delle delucidazioni in merito.
Ho eseguito questo esame dietro consiglio medico, ho un soffio fisiologico dalla nascita, mai avuto nessun tipo di problema, ma ad agosto e settembre nel periodo premestruale e durante le mestruazioni per la prima volta ho avuto episodi molto forti di palpitazioni, sensazioni di cuore in gola, perdita di battito che incalzava per recuperare.
Da allora non ho più avuto nessun episodio, tranne qualche giorno fa, nuovamente nel periodo premestruale, l'ecg è stato eseguito nel periodo premestruale.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Dalla descrizione che lei riporta e' un eCG normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma le palpitazioni a cavallo delle mestruazioni da cosa possono dipendere?