Valvola mitrale

Se l'ECG risulta negativo significa che non ho problemi allanvalvola mitrale?
O devo fare ecocardiogramma?

Chiedo giusto per curiosità e per sapere se è il caso di fare un'altra diagniosi oltre a un ECG eseguito settimane fa, il fatto è che sono in un ostato di debolezza fisica da quando avverto un aritmia che si sta facendo più forte col passare dei giorni, ma ECG normale, quindi non sono preocupato, ma in caso avessi problemi a valvole c'è la possibilità che devo fare altri esami?
O basta un ECG per diagniosticare tutto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
La mitrale non si vede dall' ECG che registra solo eventi elettrici...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ah, quindi non altera il battito cardiaco?
e se non altera il battito cardiaco allora cosa può causare? Voglio dire, è necessario fare perforza un ecocardiograma o può bastare anche solo un ecg per un diagniosi al cuore?