Parere su extrasistole

Buongiorno scusate per il disturbo volevo solo un paio di risposte a delle domande che mi faccio
Da quando soffro di reflusso gastroesofageo mi vengono delle extrasistole (o almeno credo che siano quelle) non ho mai fatto esami per confermare che lo siano ma comunque dai sintomi e dai consulti che leggo qui (improvviso vuoto al centro del petto, come se stessi affogando per mezzo secondo, dopo l extra mi viene fastidio al petto per una mezz oretta e mi sento un po stanco) mi sembra di capire che siano extrasistole
La dottoressa mi fa prendere gaviscon advance dopo i pasti e quello me le fa diminuire o comunque calmare.

La mia domanda era
Leggo consulti in cui la gente ha dalle 100 alle 500 extrasistole al giorno
Quindi anch'io presumo di non averne 1-2 al giorno
Ma perché la sensazione di vuoto al petto la sento solo una volta?

È un extra più forte di altre?

Perché le altre non si sentono e non si avvertono in nessun modo?

Soffro anche di ansia e sto prendendo il lexotan per quello, l ansia è un altro fattore scatenante delle extrasistole?

Grazie per il vostro tempo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Perché a volte da fastidio la pausa post extrasistolica ,talora si avverte con fastidio il battito extrasistolico.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso