Colpo cuore sotto sforzo

Buonasera dottori, premetto che sono un soggetto molto ansioso, in cura da un anno per ansia e attacchi di panico.
da qun po sto avendo quotidianamente extrasistoli, ho fatto qualche mese fa sia un holter e Eco-color-Doppler, quali non hanno riscontrato problemi (giusto rare extra ventricolari e sopra ventricolari) e mi è stato detto che molto probabilmente le extra sono dovute al reflusso.
Ultimamente però durante le camminate (con bpm a 120-130) che faccio quotidianamente sento delle forti extrasistoli sono pericolose sotto sforzo come si legge in internet?
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente no.
Se vuole tranquillizzarsi esegua un ECG sotto sforzo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, ho eseguito il test sotto sforzo -9 minuti al cicloergometro raggiungendo i 186 bpm- durante l'esame si sono evidenziate giusto un paio di extra sopra-ventricolari e non ho accusato però il sintomo che avvolte avverto allenandomi da solo. Questi giorni però in alcuni allenamenti ho avvertito nuovamente il forte colpo che le ho descritto. posso stare tranquillo sul cuore, visto l'esito della prova da sforzo ? Grazie mille
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ASSOLUTAMENTE TRANQUILLO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore