Oppressione al petto

Buongiorno purtroppo ieri, mi sono lasciato andare parecchio col bere, e stamattina mi sono svegliato con oppressione al petto.
Mi succede spesso in quanto soffro di reflusso gastroesofageo, volevo sapere se è il reflusso che è peggiorato con l’alcol, dandomi oppressione al petto o se è qualcosa di cardiaco.
Non ho altri sintomi.
In attesa di una risposta, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Difficle da dirsi, prenda un antiacido e guardi se le passa..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore, ma potrebbe essere un infarto? Ho spesso e volentieri oppressione al petto, sono andato al ps parecchie volte, sempre tutto normale. Grazie attendo sue
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le ho detto di prendere un antiacido.
Cerchi di perdere peso perché questo aggrava sia il reflusso che il rischio cardiovascolare dato che è un uomo di mezza età

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie, dottore, ha ragione, devo fare come dice lei. Grazie ancora e cordiali saluti