Dolore strano braccio collo e petto lato sinistro ma troponina, pcr e altri esami tutti a posto

Buongiorno, Ieri in seguito a uno sforzo eccessivo ho avvertito un dolore al petto e date le mie due precedenti miocarditi ho subito pensato al peggio e penso di aver preso una crisi di ansia, mi mancava il respiro e pensavo di morire.
Mi sono recata in pronto soccorso dove mi hanno effettuato subito elettrocardiogramma, ecocardio ed esami del sangue ed era tutto a posto, anche la troponina e la pcr erano nella norma.
Quindi mi hanno mandata a casa dicendomi di stare tranquilla.

Oggi continuo ad avere un fastidio strano (tipo un formicolio) che va e viene dal lato sinistro (un po’ al braccio, un po’ al collo, al torace), ma dato che tutti gli esami erano a posto, potrebbe essere un problema di reflusso o di ansia?
O qualcosa di più grave?
Non capisco se effettivamente questo fastidio c’è veramente o se mi viene solo perchè ieri mi sono spaventata tanto e sono ancora in ansia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A parte il fatto che l'angina e l'infarto alla sua eta' non esistono, e che gliesami che lei ha eseguito in PS sono risultati sono del tutto normali, i suoi sintomi sono tipicamente muscolari, conditi con una bella dose di ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!!
Quindi anche il fatto che io ora continui a sentire un dolore lieve al petto e formicoli vari che vanno e vengono potrebbero essere dolori muscolari/intercostali amplificati dall’ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare di averle gia' rispsoto...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Se fosse un dolore intercostale/muscolare dopo quanti giorni dovrebbe andare via? E normale avere anche un po’ di nausea e malessere generale?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente. BAsta un ciclo di antinfiammatori e tutto scomparira'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Chiedo scusa, è l’ultima domanda che le faccio. Continuo a sentire una specie di formicolio al braccio sinistro, all’ascella e al petto. Anche ciò potrebbe essere causato da dolori muscolari?
La ringrazio.
[#7]
dopo
Utente
Chiedo scusa, è l’ultima domanda che le faccio. Continuo a sentire una specie di formicolio al braccio sinistro, all’ascella e al petto. Anche ciò potrebbe essere causato da dolori muscolari o cervicali?
La ringrazio.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
SI ,SONO PARESTESIE TIPICHE DI UNA CERVICO BRACHIALGIA

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso