Ipocontinenza cardiale

Buongiorno da inizio febbraio mentre ero in palestra mi è venuta una nausea che continua a durarmi in ogni momento della giornata anche se l’appetito comunque rimane, sento anche un nodo alla gola.
Ho fatto la gastroscopia ed è uscito fuori l’ipocontinenza cardiale che ha causato il reflusso gastroesofageo.
All’inizio ho preso lucen poi ho dovuto cambiare perché mi dava problemi allo stomaco e sono passato ad una dose doppia (mattina e sera) di famotidina però continuo ad avere comunque sempre la nausea.
Non ho ne helycobacter ne altri batteri.
Vorrei sapere se è consigliato fare un intervento chirurgico e quale visto che ci sono diverse tipologie, perché questa nausea mi impedisce di continuare gli studi e nessun farmaco riesce a farmi diminuire la nausea.

Grazie spero che riuscirete a rispondermi presto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La nausea non è legata al cardias, deve essere rivalutato dal suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la nausea non dovrebbe essere dovuta dal reflusso gastrico che si è venuto a creare a causa dell’incontinenza cardiale?