Sangue su carta igienica

Buongiorno dottore ho 35 anni soffro di colon irritabile e reflusso gastrico.
9 anni fa feci la Colonscopia e fu negativa poiché avevo sempre dolore addominale.
Adesso invece mi è capitato solo una volta di trovare sulla carta igienica delle striature di sangue, mentre sulle feci nulla.
Le successive evacuazioni non hanno riportato sangue da nessuna parte ne su feci e ne su carta igienica.
Devo fare visita Proctologica o direttamente Colonscopia?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Inizi con visita gastroenterologica.
Probabilmente solo patologia emorroidaria.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto. Ho fatto la visita Proctologica ed il medico ha diagnosticato una sindrome emorroidaria, lieve. Mi ha dato terapia. Secondo lei può bastare o è meglio fare anche Colonscopia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Direi che può bastare.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Buondì