Informazioni su esito colonscopia

È da un anno che ho problemi intestinali! Ho fatto una colonscopia con biopsia.
Dalla colon scopia si vedeva il tessuto infiammato però non mi sono chiari i risultati della biopsia che dicono In entrambe le sedi di prelievo, frammenti di mucosa del grosso intestino con architettura ghiandolare e attività mucipara conservate in sede, nella lamina propria, di lieve infiltrato linfo-plasmacellulare, talora in atteggiamento follicolare, associato a focali edema e congestione vascolare.
Cosa potrebbe significare?
Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Esame, di fatto, normale.
Lieve infiammazione aspecifica che si riscontra in gran parte delle colonscopie.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Perfetto! La ringrazio della disponibilità