Volevo chiedere informazioni su rcu

Ciao dottore, mi è stata diagnosticata 1 mese fa la rettocolite ulcerosa.
Con precisione una severa pancolite.
Con diverse ulcere sanguinanti.
Mi è stata data terapia con deltacortene da 50 mg per tre settimane e poi abbassare di un quarto a settimana.
Mesalanzina da 800 mg due compresse a colazione e due compresse a cena.
Topster 3 mg per 1 mese.
Ho fatto calprotectina fecale in fase acuta è il valore era 906.
Rifatta con terapia ed il valore è arrivato a 23.
Come è possibile che si sia abbassato così valore?
Io non ho più sangue muco ne scariche.
Anzi ormai da qualche giorno vado in bagno solo 1/2 volte con feci formate.
Possibile un valore così abbassato?
È possibile che succeda dottore?
Grazie mille ho solo paura che il valore sia uscito sbagliato.
Poi quando si può dire che la malattia è in remissione?
Sento solo come un fastidio a volte dietro la schiena.
Ma non dolori.
Non credo siano riferiti alla rettocolite.
Mi succede da quando ho preso cortisone che ho dolori un dappertutto.
Gambe spalle.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Valore possibile dopo terapia. Nulla di anomalo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo