Helicobacter Pylori

Buongiorno,
chiedo, per cortesia, un consiglio:
a mia madre di 93 anni è stato riscontrato Helicobacter Pylori nelle feci, esito "debolmente positivo".

La terapia del medico di base è la seguente, per 7 giorni:
- Pantoprazolo 20 mg 1 cp.
mezzora prima di colazione e cena
- Klacid 500 mg 1 cp.
prima di colazione e cena
- Zimox 1 g.
prima di colazione e cena

Ho letto che per l'eradicazione, la terapia dovrebbe essere di 10 gg.

Potrei avere un vostro gentile parere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sufficienti 7 giorni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la disponibilità, gentilissimo.
Cordiali saluti