Terapia per colon irritabile

Buongiorno, mi era stata consigliata una terapia con Diosmectal 1 bustina/die.
Effettivamente è l’unico trattamento che mi ha dato qualche risultato positivo e mi permette una quotidianità senza scariche, aria addominale etc... ma ormai lo prendo da qualche mese e mi chiedo: posso prenderlo cronicamente o può portare a problematiche?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sta assumendo solo un sintomatico. Bisogna invece capire le cause della diarrea

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buona ringrazio della celere risposta. In realtà ho fatto tutte le indagini tra cui colonscopia con prelievi istologici ma non è emerso nulla comprese intolleranze a latte, glutine etc.. per quello chiedo se posso prendere la terapia sintomatica anche in un periodo più o meno lungo senza che questo crei problematiche. Ringrazio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non esiste una diarrea senza causa e a lungo andare, persistendo la patologia, la sua flora batterica si dustruggera’. Quindi come specialista non posso condividere l’utilizzo cronico di tale prodotto. Lo dico nel suo interesse

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)