Sangue nelle feci

Gentili dottori prima andando in bagno ho evacuato un pò di sangue e muco già stamattina ho avvertito voglia di evacuare ed ho fatto feci molto molle ma non ho guardato se c era presenza di sangue.

Soffro di questi sintomi da molto tempo (non frequentemente ma ogni tanto capita) proprio per questo un anno e mezzo fà ho effettuato visita dalla proctologa la quale mi prescrisse esame delle feci ma risultò tutto nella norma e successivamente mi fece fare colonscopia e quest ultima rilevò emorroidi interne e intestino irritabile.

Alla luce di quello che mi diagnosticò la colonscopia quello che mi è capitato prima può essere riconducibile a emorroidi interne ed intestini irritabile??

Sono molto preoccupato...
P.
s premetto che ho 30 anni e seguo una dieta abbastanza regolare
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Si i suoi sintomi possono essere ricondotti a ciò che le è stato diagnosticato, segua le indicazioni del curante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/