Potrei riprendere a fare palestra?

Buonasera dottori mi chiamo Giuseppe e sono un ragazzo di 20 anni...dopo aver seguito una dieta sbagliata per 2 mesi insieme a palestra mi sono state diagnosticate delle emorroidi di 2 grado non da operare ho avuto una cura da seguire per un mesetto senza fare un ricontrollo in quanto la dottoressa mi ha detto che non c e ne sarà più bisogno...la mia domanda è dopo un mese una volta passate le emorroidi potrei riprendere con una dieta buona ed equilibrata tranquillamente la palestra?
O ci potrebbero essere delle recidive?
Io vorrei tanto riprendere la palestra.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Potrà riprendere la palestra, ma le recidive potrebbero esserci indipendentemente dalla attività fisica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio per la risposta quindi la palestra non è la causa scatenante delle emorroidi? Potrebbero ricomparire anche se faccio una dieta equilibrata e salutare in modo da andare di corpo morbido? Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Si potrebbero ricomparire indipendentemente dalla palestra

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
D accordo la ringrazio e per evitare che ricompaiono cosa si potrebbe fare? Grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
La cura periodica e la dieta possono ridurre la persistenza dei sintomi, ma la malattia emorroidaria è una malattia evolutiva e quindi nessuna accortezza le potrà garantire di non avere più episodi del genere.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/