Uso del dilatan

Salve gentili dottori.
Sto utilizzando il dilatan sotto indicazione del medico per trattare una ragade.
Avrei delle domande: 1) l’uso del dilatan peggiora o fa male alle emorroidi?
2) è normale che dopo un evacuazione resti un po’ di odore fecale sull’ano?
Avvertibile indirettamente sulle dita solamente toccando lo stesso.
Considerando che la pulizia la effettuo solo con acqua e senza nessun detergente.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
1)La terapia dilatativa può essere utile, ma non da sola, per cercare di portare a guarigione una ragade anale.
2) Si!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com