Rettosigmoidite indeterminata

Buongiorno mi è stata diagnosticata una Rettosigmoidite indeterminata con seguente referto istologico.

Detriti necrotico flogistici comprendenti numerosi granulociti neutrofili e frammenti di mucosa del grosso intestino sede di alcune ulcerazioni associate a incremento localizzato della cellularitá infiammatoria della lamina propria composto prevalentemente da granulociti neutrofili con alcune immagini di criptite e microascessi criptici restante mucosa ad architettura conservata con normale cellularitá infiammatoria della lamina propria ed alcuni micro aggregati follicolari di tessuto linfatico non evidenza di granulomi.
Negativa la.
ricerca dei miceti.

Attualmente la terapia e mesalazina 800 3 compresse al giorno
E in più ho un bruciore a livello anale quando defeco e che perdura anche dopo
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe cortesemente riportare anche la descrizione endoscopica per meglio inquadrare la problematica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
L'esito della rettoscopia appena arrivo a casa Ve lo invio la ringrazio anticipatamente per la sua celere risposta
[#3]
Utente
Referto retto scopia
Sospetta malattia infettiva mucosale (candida) indicazione : linfoadenopatie mesenteriali in rialzo PCR esame eseguito senza sedazione in quanto preparazione dal basso. Esame interrotto al sigma medio per viva dolenzia in presenza di mucosa indenne intervallata da aeree millimetriche bianchiastre rilevate e non lavabili compatibili anche con localizzazione di candida tale quadro si manifesta anche al livello del retto dove però la mucosa presenta eritema non continuo eseguite biopsie in sigma e retto