Rimozione cisti pilonidale con tecnica aperta, dopo quando potrò tornare a lavoro?

Salve a tutti, dopo aver fatto una visita col chirurgo, mi è stato programmato l’intervento per l’asportazione della cisti pilonidale con tecnica aperta.
Non mi ha parlato di altre tecniche chirurgiche.
Vorrei porvi le seguenti domande, conscio del fatto che ogni persona reagisce a modo suo:
1) Solitamente, s.
c. Dopo quanto si può tornare a lavoro?
Svolgo un lavoro per cui devo stare in piedi e mi preoccupa la lunga assenza da lavoro
2) Di solito dopo quanto si può riprendere l’attività fisica?
Vado a correre e mi alleno in sala pesi
3) Dovrebbero operarmi a fine gennaio/inizio febbraio.
Ad agosto vorrei fare un viaggio per cui dovrei prenotare voli e alloggio con largo anticipo, può esserci il rischio che l’intervento ed eventuali complicazioni possano preclsudermi la partenza, facendomi perdere i soldi?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 309 2
A lavoro può tornare dopo circa 10-15 gg circa, continuando le medicazioni quotidiane anche personalmente a domicilio e con controlli in ambulatorio chirurgico almeno ogni 10 gg. L’attività fisica potrà riprenderla a chiusura di ferita, mediamente a 40-60 gg, ma potrà camminare da subito. Se si opera entro febbraio ad Agosto potrà fare le sue vacanze, tranne complicazioni particolari.
Detto tutto questo si deve aggiungere per onestà intellettuale e professionale, che esistono tecniche mininvasive per le quali il recupero è sicuramente più rapido, se il chirurgo non gliene ha parlato è possibile che non le adotti o non vi sia indicazione a procedere, quindi decida di conseguenza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/