Lesione polipoidale depressa centralmente con biopsia

Mia nonna di 89 anni affetta da diabete ha avuto per 3 settimane diarrea continua e sanguinamento fresco nelle feci.
La diarrea poi si è placata manifestandosi feci ammorbidite la mattina prima delle 8:30.
Le è stata prescirtta una colonscopia.
Ieri le hanno dato il referto.
Aveva alcuni polipi apostati ma ne aveva uno più grosso non è stato asportato ed è stata fatta biopsia.
Il referto dice: Lesione polipoidale depressa centralmente a livello di acendente/epatica.
Biopsie e tatuatura con china.

Hanno detto che andrebbe operato e non può essere tolto per via endoscopia ma essendo diabetica e avendo 89 anni vedono se riescono a trovare una soluzione alternativa.

Vorrei sapere un vostro parere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna attendere il risultato istologico. Se la lesione è benigna potrebbe essere rimossa anche endoscopicamente, ma non vengono descritte neppure le dimensioni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Le avevano detto 6cm
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile valutare da lontano. Anche grosse lesioni, se benigno, possono essere rimosse endoscopicamente. Attendiamo l’istologia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Ecco il referto della biopsia:
A) Polipo adenomatoso tubolare con displasia di altro grado
B) Polipo adenomatoso tubolare con displasia di basso grado
Dicono di operare al più presto ma che non è ancora mutato, lei cosa ne pensa di questo referto?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con l’indicazione chirurgica

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)