Sangue rosa defecazione

Salve dottori...da un anno a questa parte ho notato che dopo la defecazione (sempre feci liquide, in quanto soffro di colite) delle strisce di sangue color rosa vischioso, e quando tiro lo sciaqquone spesso rimangono ancora lì.
Soffro di emorroidi dato che defeco da una vita "liquido" e spesso si gonfiano e sono dolentissime.
Premetto che ho eseguito anche una colonscopia 3anni fà e non ho nulla, ed in più qualche mese fà visto che ho questo problema di sangue rosa nel water ho fatto le analisi delle feci per sangue occulto è sono negative.
Quindi vorrei capire se questo sangue derivasse dalle emorroidi dato che il sangue e solo nel water e mai visto sulla carta igienica...come posso capire da dove deriva??
Grazie se mi risponderete.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Semplicemente con una visita proctologica completata da un esame diretto per controllare l'ano ed il retto(anoproctoscopia)
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com