Lettura esame istologico colon

Diagnosi
Frammenti di mucosa ileale nei limiti della norma.
Frammenti di mucosa colica con isolati aggregati linfatico-
nodulari.
Architettura ghiandolare conservata.

Vorrei gentilmente sapere cosa significa tutto ciò.
Ho eseguito questa colonscopia perché nel 2005 mi hanno riscontrato una colite ulcerosa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica nulla di patologico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,mi sa dire perché quando vado in bagno spesso(2volte al di)sono solo muchi? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile indovinare ma potrebbe essere collegato alla sua colite

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)