Edenoma tubolare alto grado

salve a tutti
Volevo chiedervi cortesemente un vostro parere e consiglio.

Mio padre ha 56, dopo un esame dell'occulto delle feci positivo a tracce di sangue ha dovuto fare una colonoscopia, in cui e stato ritrovato edenoma, scrivo il referto:
''Edenoma tubolare con aree di displasia epiteliale di alto grado comprensive del 15% dell'intera compagine lesionale''
IL medico specialista ha detto che tra un anno dovrà ripetere la colonoscopia, secondo voi c'e bisogno di fare ulteriori controlli?
Oppure bisogna semplicemente aspettare per il controllo?
Dato che questo edenoma era prossimo a sfociare in qualcosa di maligno.

Un altra domanda che vi pongo cortesemente, dato che mio padre ha avuto questo problema e opportuno che anche io faccia una colonoscopia?
Ho 35 anni.

Aspetto un vostro riscontro
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra una indicazione corretta.
Si, la faccia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it