Colonscopia

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e soffro di colite eosinofilia.
Ho fatto diversi cicli di budesonide ai primi ho risposto molto positivamente poi più nessun effetto ora sono in cura con azatioprina ma dovrò rifare una colonscopia perché continuo a stare male.

Essendo che ho sempre avuto grossi problemi di stomaco che mi portano a rimettere completamente la preparazione chiedo se posso eseguire con una minima preparazione il colon wash e poi fare la colonscopia.
È comunque efficacie?
Ci sono controindicazioni?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può effettuare tranquillamente il Colon Wash (di mia ideazione nel 2010) e non ci sono controindicazioni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)