Sospetto tumore intestino

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, fortemente in sovrappeso, che svolge una vita sedentaria e un'alimentazione non corretta dato che mangio perlopiù cibo spazzatura.
Da 2-3 mesi ho notato di sentire un senso di pesantezza nella parte bassa destra dell'addome, dove è situata l'appendice per intenderci.
Non percepisco dolore di per sé ma solo al tatto, quando mi sdraio sul letto e provo a fare un po' di pressione sento un dolore misto a crampi, è una sensazione strana che non so spiegare, e non so se è un'impressione mia ma quando schiaccio sento come se si muovesse infatti quando schiaccio poi arriva fino a sotto la costola e sento dolore anche lì (sempre alla pressione), tutto questo quando ho il fiato al minimo, quando inspiro al massimo e faccio pressione non sento nulla.
Questo da solo non so cosa può significare, però sempre dalla comparsa di questo senso di pesantezza, ogni tanto durante la giornata si presenta una nausea non fortissima, ma che percepisco, che dura qualche secondo e poi sparisce, inoltre evacuo parecchie volte al giorno più o meno sulle 3 o 4 (questo però penso sia dovuto appunto al fatto che mangio tanto cibo non proprio sano) e qualche volta devo sforzarmi perché nonostante abbia lo stimolo non riesco a evacuare.
Dopo questo, sempre da un paio di mesi, chiunque io incontri mi dice che io sia dimagrito e di essere più magro, quando poi la mia alimentazione non è mai cambiata, anzi, per quello che mangio dovrei ingrassare.
Oltre a questi sintomi sporadicamente la notte sudo (che non so quanto possa essere indicativo però ho letto che può essere un eventuale sintomo di tumore).
Sono preoccupato perché molto ipocondriaco, può trattarsi di qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore , ma cerchi di riprendere una normale alimentazione e i disturbi passeranno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)