Lesione sessile o iperplastica

Buongiorno gentili dottori in sede di colonscopia mi è stata riscontrata a livello del colon destro una lesione di 20 mm che sembra iperplastica o sessile a detta della dottoressa che ha eseguito l'esame.
Ovviamente sono in attesa di esame istologico, ma qualcuno può spiegarmi la differenza e il rischio di evoluzione in questi due tipi di lesione?
Dalla foto la lesione appare come una protuberanza verso l'interno dell'intestino omogenea e dal colore uguale al resto della parete.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sessile si riferisce alla forma, iperplastica al tipo istologico. Conviene attendere l' esito dell' esame. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Favara.