Cosa significa?

Buongiorno a tutti,
sono una ragazza di 25 anni e conduco una vita molto regolare, senza eccessi.
Non bevo, non fumo e faccio moltissimo sport.
Da gennaio ho iniziato ad avere un dolore al fianco dx che con il passare del tempo si è fatto sempre piú forte.
Mi sono recata in PS 5 volte, ma con esami del sangue perfetti non hanno mai approfondito.
Ho fatto un'eco delle anse e mi hanno trovato un piccolo versamento nella zona ileale e quindi mi è stata richiesta una RM addome sup e inf.

Vi allego il referto: "Buona progressione del Mdc acquoso lungo le anse del tenue con pervietá della valvola ileocecale e presenza fino in sede rettale bassa.
Ai limiti superiori (3mm) lo spessore dell'ultimo tratto dell'ultima ansa ileale evidente per 2cm sino a livello della valvola, in assenza tuttavia di patologici enhancement dopo somministrazione di Mdc paramagnetico e.
v.
Collateralmente si segnala presenza di formazioni cistiche in sede annessiale bilateralmente con minimo film liquido in sede limitrofa.
"
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a capire come posso fare per risolvere la situazione... sicuramente mi vedrà un gastroenterologo ma saprete bene che le tempistiche sono lunghe, quindi ho deciso di chiedervi un aiuto.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei colonscopia con biopsie ultima ansa ileale per escludere infiammazione cronica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia