Calprotcina a 262

Buongiorno dottori la mia domanda è se la calprotcina alta a 262 ha un nesso con neoplasia del colon?
Ho fatto un ecografia anse intestinali e il dottore mi ha detto ha voce che ho diverticoli poi sulla relazione mi ha scritto presumibilmente flogosi da diverticoli e mi ha messo in cura con Pentacol, mi scuso se sono ripetitivo, grazie mille della risposta buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Le ho già risposto ad IDENTICO quesito.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie mille e che sono preoccupato e ansioso e grazie a lei mi tirò su di morale, perché su internet dicono di tutto e mi preoccupo, grazie grazie grazie tante, buona giornata !!!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Bacosi per favore solo una domanda, perché dopo aver evacuato mi entra un fastidio al basso ventre come se mi tirasse la pancia specialmente a sinistra ho fatto tante analisi sangue occulto, sangue , tutto negativo, soltanto la risonza magnetica ha visto stenosi del retto e ispessimento del sigma , lecografista invece flogosi e ispessimento sigma e colon sinistra presubilmente da diverticolosi , i diverticoli danno questi sintomi ? Grazie mille dottore !!! Lo so che la disturbo ma ho paura perché non mi passa nonostante che sto facendo la cura con mesalazina 800 grammi una al giorno da 9 giorni . Ho la caltropretrina a 262 ed è quasi 3 anni che ho questi sintomi, PS gli altri organi addome sono apposto con RM e eco !!! Grazie dottore !!! Se mi dice di prendere qualcosa altro sono a disposizione
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Una sola compressa di mesalazina è una terapia ridicola come le ho già detto
Ne prenda almeno 2.
Faccia una colonscopia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ne prenderò 2 al giorno grazie ancora
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore Bacosi , per primo la ringrazio tanto per le risposte, molto gentile, giovedì mattina ho la colonscopia, adesso i miei sintomi che ho ormai da due anni è sempre bruciore basso ventre dopo defacato, due giorni fa ho fatto un idrocolon e dopo defecato ho notato dei filamenti chiari lunghi , per fare capire come l'involucro degli insaccati sarsicce , scusi l'esempio !!! A questo punto non ci capisco più niente, ecografia presubilmente diverticolosi da ispessimento e flogosi , prendo due al giorno 800 grammi mesalazina , da circa un mese ma niente miglioramenti, una mia domanda è che nessun medico mi abbia fatto un test di qualche allergie o di acidità , non so come si chiama!!! Dottore la ringrazio di tutto della sua pazienza e gentilezza!!! Buona serata !!!