Mio papà( morbo di crohn) ha l'addome dolorante soprattutto in basso a destra ? è crohn o altr

Mio papà è stato seguito per morbo di crohn ricoverato li scorso agosto, messo in cura, ultimamente prendeva pentasa, nelle ultime settimane ha curato una leggera infiammazione della prostata, sono circa dieci giorni che è iniziata una forte depressione per cui non ha dormito di notte, solitamente è una persona attiva, due giorni fa ha avuto fitte fortissime in basso a destra di notte, adesso sente l'addome tutto infiammato, soprattutto in basso a destra, il gastroenterologo dopo giorni in cui l'abbiamo cercato gli ha consigliato di prendere intesticort più normix in attesa dei controlli dalle analisi risulta la proteina c reattiva molto alta, analisi fatte oggi, ora il dubbio è dato che non possiamo escludere appendicite senza ecografia, che non si può fare prima della prossima settimana, ci chiedevamo se fosse meglio assumere ciproxin!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si tratta di una situazione che potrebbe rivelarsi urgente e che non può essere gestita via web (per di più attraverso una terza persona).
Eventualmente, nel sospetto di appendicite, recatevi in pronto soccorso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Allora innanzitutto ho chiesto un consulto riguardo l'antibiotico, l' ultima volta che mio padre è andato in prontosoccorso lo abbiamo dovuto spostare in intramoenia, altrimenti in una settimana non gli era stato fatto nulla e quasi stava morendo, lo hanno preso per i capelli e scoperto morbo di crohn dopo 20 anni che gli hanno detto diverticolite e colon irritabile ,detto questo solo la nostra caparbietà di trovare un dottore specializzato in queste malattie gli ha salvato la vita, logicamente se era appendicite dopo tre giorni sarebbe morto, comunque si richiedeva un semplice consulto, ho sbagliato io a scrivere qui!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sia ragionevole: si fiderebbe a dare un antibiotico a suo padre sotto prescrizione via web da parte di un medico che non ha mai visto suo padre?
Oltre al fatto che non so che tipo di malattia (fistolozzante? stenosante?) di Crohn abbia, quanto sia estesa la malattia, come siano i suoi valori di laboratorio.
Mi ascolti, proprio perché conosco la malattia di Crohn mi permetto di consigliarle di lasciare perdere i consulti via web e di fare visitare quanto prima suo padre da un medico.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia