Referto colonscopia

Buonasera, ho ritirato oggi il referto della colonscopia e delle biopsie effettuate.
In attesa della visita dal gastroenterologo vorrei, se possibile sapere se c'è qualcosa di preoccupante o no.

Diagnosi di malattia:quadro di mucosa colica con lieve flogosi cronica, comprendente focolai di attività in corrispondenza del prelievo ciecale.

Il reperto, in considerazione della limitatezza delle informazioni cliniche disponibili e della tipologia del campionamento risulta scarsamente specifico.

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sembrerebbe una lieve infiammazione.
Il campionamento bioptico sembrerebbe propendere per una infiammazione aspecifica ma rimangono dubbi sul campione
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.Ma se ci sono dubbi sul campione significa che potrebbe esserci anche altro?Vuol dire che è necessario eseguire un altro esame?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sempre di infiammazione si parla

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia