Esame istologico duodeno

Salve dottore, stamani ho ritirato esame istologico e si evince:
Frammenti di mucosa duodenale cn villi.

Regolare rapporto Villo/cripta e linfociti intraepiteliali nella norma.

Tonaca propria sede di infiltrato infiammatorio linfoplasmacellulare.

Reperto compatibile cn duodenite cronica priva di caratteri morfologici di specifica.

Che significa?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Lieve infiammazione non celiaca.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindo che dovrei fa?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se ci avesse detto che sintomi ha le potremmo rispondere.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Ah ok, i sintomi sn: nodo in gola, gonfiore, difficoltà digestive, diarrea, mal di stomaco e pancia, molte eruttazioni però ho notato che me lo fa si più quando mangio pane, pasta, pizza, biscotti ecc, mica sarà celiachia?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Allora non legge le mie risposte.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Ho cpt nnt celiachia e che dovrei fa?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Si deve fare visitare da un gastroenterologo.
Potrebbe avere ipersensibilità al glutine NON CELIACA.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
dopo
Utente
Quindi cmq il glutine fastidio mi dà...lo dovrei diminuire o nn assumerlo proprio?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nonh detto che il glutine le da fastidio, ho detto di controllare con una visita medica diretta.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#10]
dopo
Utente
Grz tnt
[#11]
dopo
Utente
Scusate dottore ma vorrei capire che significa infiltrato antinfiammatorio linfoplasmacellulare