Papilla vater ipertrofica con mucosa papillare periorifiziale finemente irregolare

Buona giornata, a seguito di un controllo endoscopico fatto nel 2021, mi hanno detto di avere visto quello scritto nel consulto.

Mi è stata fatta fare una colangiorisonanza risultata negativa a fine 2021.

A settembre 2022 ho fatto una ecoaddome dove risultava tutto negativo a parte ipertrofia prostatica.

A febbraio ho fatto una gastroscopia dove tutto ok a parte la mia CELIACHIA e papilla maior leggermente iperemica.

Chiedo a vostro parere visto che da un 15 giorni ho sempre dolori basso ventre devo fare ulteriori controlli, ho fatto esami del sangue e sono normali.

Sono celiaco

Il medico mi ha detto solo di ripetere una eco eventualmente tra un anno.

Se mi volete dare un vostro parere vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quanto riporta non è preoccupante ma se ha dolori è opportuno approfondire tramite il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per tempestiva risposta, mi recherò dal gastroenterologo .
Ma a suo parere sarebbe comunque utile ripetere a distanza di un anno e mezzo COLANGIORISONANZA ? Gastro appena fatta e colon e eco anche.
Buona giornata
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore
[#5]
dopo
Utente
Scusi dottore, premetto che ho prenotato una visita di controllo dal gastroenterologo, ma anche il week purtroppo non sono stato molto bene con dolori sempre basso ventre e inoltre diarrea con feci molli e bisogno di urinare.

Sono un po’ spaventato dal ultima ecografia fatta 15 giorni fa che diceva di lineava ipertrofia della papilla di major con patter conservato.
So che mi ha già risposto ma visto che tra parenti ho avuto dei morti di pancreas e vie biliari , mi deve scusare ma credo che se ci fosse qualche cosa di Grave dalla eco e dalla colangio risonanza si sarebbe visto a suo parere.
Inoltre non vorrei che invece questo mese non bello a livello di pancia possa dipendere dalla mia CELIACHIA o gastrite .
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere , certo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it