Esofagite da reflusso biliare

Gentili dottori da gastroscopia effettuata è emerso: esofagite da reflusso di grado A secondo Los Angeles, Gastropatia antrale da reflusso biliare.
Avverto bruciore di stomaco, iperacidità subito dopo i pasti, dispepsia ed eruttazioni continue.
La cura che mi ha dato un internista a cui mi sono rivolta è stata Gaviscon dopo i pasti e Riopan.
La cura non risponde perchè continuo ad avvertire bruciore di stomaco soprattutto da quando il medico mi ha tolto il gastroprotettore la mattina che prendevo da anni perchè ritiene che non sia necessario col reflusso biliare di cui soffro.
Inoltre il Gaviscon essendo a base di menta mi provoca bruciore di stomaco ancora di più con rigurgito acido.
Mi chiedo è la cura appropriata questa che sto seguendo?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il reflusso biliare si cura con un procinetico come la levosulpiride ed acido ursodesossicolico.
Faccia una ecografia epatica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore grazie per la sua risposta. Ho fatto l'ecografia epatica è tuto nella norma , sono stata iperata di colecisti e da allora è subentrato questo reflusso biliare che mi ha irritato l'esofago . Mi chiedo posso sostituire il Gaviscon con altro antiacido perché lo trovo molto forte? Inoltre posso assumere il Lucen quando lo assumevo stavo meglio. E ultima cosa il pirocinetico andrebbe bene anche Levopraid? La ringrazio