Gastrite e terapia con lucen

Salve, in seguito a diagnosi di gastrite da riflusso ho intrapreso terapia con lucen 40 mg per un mese e ora lucen 20 mg per un altro mese.
Purtroppo non noto particolari progressi sul piano del dolore...anzi ora avverto anche nausea e diminuzione di peso.
Il gastroenterologo ha detto di continuare per poi valutare se fare gastroscopia... però mi chiedo che senso ha aspettare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo, serve adesso la gastroscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Il gastroenterologo mi ha detto che cmq se sospendo devo aspettare una ventina di giorni per smaltire i farmaci e procedere con la gastroscopia... è così?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, corretto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Un'ultima domanda:il lucen può dare effetti quali bocca amara?