Pancreas o stomaco?

Buongiorno, ho un dolore alla bocca dello stomaco da circa 4 settimane, inizialmente lieve, dopo aver preso 4 antinfiammatori 3 settimane fa mi è peggiorato fino a un evento acuto avvenuto una settimana fa che è passato grazie al bicarbonato.
Ora Sento un dolore quando ingerisco in particolare cibi caldi e soprattutto la mattina dopo colazione e in parte dopo i pasti.
10 mesi fa ho fatto una gastroscopia con esito di gastrite lieve e un'ecografia che non ha evidenziato nulla.
Essendo molto magro l'ecografista mi ha assicurato che tutti gli organi erano perfettamente visibili.
Gli esami sono stati eseguiti perché avevo perso peso (sono però molto nervoso e ipocondriaco) e per lievi dolori gastrici.

Ora sono in una situazione simile ma con dolore pi forte; secondo voi è gastrite o potrebbe essere un problema al pancreas (tumore) anche se gli esami fatti sono recenti?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente gastrite peggiorata dalla assunzione di antinfiammatori.
Si faccia prescrivere dal curante un ipp per settimane.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia