Reflusso biliare

Gentili dottori da gastroscopia è risultato cardias incontinente, lago di muco abbondante misto a bile.
Gastropatia antrale da reflusso biliare.
Soffro da anni di bruciore di stomaco e dispepsia.
Da diversi anni ho tolto la cistifellea.
Ho consultato una gastroenterologa recentemente la quale mi ha tolto gli IPP e mi ha prescritto solamente le bustine di Gaviscon e Marial dopo i pasti principali.
Nonostante stia facendo questa cura continuo ad avere bruciore di stomaco e soffro di una forte nausea.
Inoltre digerisco poco e niente.
Potreste consigliarmi se questa è la cura giusta a vostro avviso
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
In caso di reflusso biliare dovrebbe assumere (sotto controllo medico) acido ursodesossicolico ed un procinetico come la levosulpiride.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la sua risposta. Mi chiedo è normale quindi avermi tolto l'antiacido che prendevo da anni la mattina. E poi mi chiedo 3 bustine di Gaviscon e 3 di Marial al giorno non saranno troppe? Il Gaviscon mi provoca anche nausea ..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
L:antiacido in questi casi non serve.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Il Gaviscon subito dopo i pasti e dopo mezz'ora il Marial mi provocano ancora di più nausea. Mi chiedo ma sono efficaci per questo tipo di disturbo? Non sono eccessive 5 bustine al giorno?
E poi il il Levosupride per quanto tempo dovrei prenderlo?