Ingoiare gomma da masticare

Buongiorno, mi è capitato domenica di ingoiare accidentalmente una gomma da masticare e un’altra invece mi si è come sciolta in bocca, non capisco perché Da quel giorno, non so se è stata l’ipocondria per aver letto su Internet cosa sarebbe potuto accadere ma mi sento ogni tanto mal di pancia e le feci sono molli, a volte ho anche una leggera nausea, vorrei sapere se è dovuto da quello.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
No. Il materiale dei chewing-gum ingerito occasionalmente non determina problemi gastrointestinali. È possibile che la preoccupazione ingiustificata possa aver influito sui sintomi. In pochi giorni dovrebbe risolversi spontaneamente.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.