Cardiologia

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni, sono sempre stato in buona salute, ma soffro di ipocondria, in particolate da un mese a questa parte, cioè da quando hanno iniziato a manifestarsi sintomi "sospetti".
Avendo paura delle malattie cardiache gli ho associati a questo.
Mi è capitato alcuni giorni di sentire delle leggere fitte al petto sinistro di pochi secondi.
Ho anche avvertito qualche dolore particolare ma sempre di pochi secondi al torace centrale.
In alcune giornate mi sono sentito stanco e svogliato, ma questa stanchezza passava nei momenti in cui facevo movimento o mi sentivo più calmo.
Premetto che per lo sport ho fatto la visita medico sportiva nella quale è risultato tutto nella norma.
Questi dolori potrebbero essere cardiaci o sono dovuti allo stress di avere malattie al cuore?

Stessa cosa puó essere la stanchezza?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I dolori trafittivi nin sono mai di origine cardiaca, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta, potrebbe trattarsi quindi di qualcosa di origine muscolare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
certwmente si

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta, mi ha rassicurato non poco. Tuttavia a volte mi capita anche a volte di provare una strana sensazione alla testa( più che altro fronte e occhi) e di avere la vista offuscata a cosa potrebbero essere legati questi sintomi ( suggestione?). La ringrazio in anticipo se vorrà rispondermi.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Penso davvero che l ansia le stia giocando brutti scherzi

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la sua disponibilità. Volevo chiederle secondo lei la possibile causa di un forte dolore avvertito in zona petto improvviso che poi è passato quasi subito ma mi ha portato grave agitazione. È stato abbastanza improvviso e intenso ma molto breve avvertito mentre ero in giro circa un'ora dopo cena. La ringrazio per l'eventuale risposta
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono banali dolori intercostali sia per tipo che per durata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso