Esito colonscopia dott. cosentino grazie

Buongiorno Dottore,
Non so se ricorda la mia storia, 296 di calprotectina a settembre 2022 faccio colonscopia virtuale negativa, faccio gastroscopia cardias incontinente reflusso biliare e gastroesofageo gastrite cronica.

La calprotectina si abbassa a 90 dopo aver assunto 1 settimana di mesalazina.
La mia paura di un brutto male mi porta ad eseguire anche una colonscopia tradizionale nell ultimo periodo notavo feci sottili dopo sforzo.

Qui il referto
La morfologia del colon appare convoluta con qualche angolo che si supera con una certa difficoltà, austre ben rappresentate.
Il.
pattern vascolare e sottomucoso è ben visibile la superficie mucosa è rosea e regolare.

Si eseguono prelievi bioptici

Conclusione: doicocolon

Alla luce di questo le chiedo come mai hanno eseguito la biopsia?

Sospettano qualcosa?

Potrebbe rilevare la presenza di qualcosa di brutto nella biopsia?

Mi deve perdonare ma ho davvero paura grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le ho già risposto in modo completo a questa domanda.
Non è molto carino chiedere ad altro Collega..........

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia