Reflusso continuo , acidità

Salve, ho 18 anni.
Soffro di acidità di stomaco da qualche mese ma è stata eliminata con esomeprazolo.
Tuttavia ora mi trovo a dover combattere con continui gorgoglìi (aerofagia) e senso di eruttazione dopo i pasti, che non riesco a colmare in quanto impossibile per me ruttare.
Ho fatto una settimana di influenza e ho perso qualche kilo, oltre che mangiare di meno, ma ho avuto un episodio di vomito di colore rossastro (ho mangiato una bistecca al sangue e bevuto un bicchierino di un alcolico ai frutti di bosco).
Tutto cio scatena in me una profonda paura di avere un tumore allo stomaco.
Vivo nella paura costante e mi sale il panico (principalmente sento questi sintomi quando sono agitato.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nessun tumore, stai tranquillo. A questo punto, consiglio di prenotare una esofagogastroduodenoscopia per capire il grado di infiammazione della mucosa del distretto gastroesofageo. Nel contesto, verrà fatta anche una biopsia per la ricerca di un batterio, l'helicobacter pilory. Ovviamente, dovrai cessare, una decina di giorni prima l'esame, la terapia per il reflusso. Una volta in possesso della risposta, potremo impostare una specifica terapia. Rasserenati!

Dr. Raffaello Brunori